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My "track Use" Vfr


luigi

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  • Member Contributer

Good to see you still working on this thing, Luigi!

Thank you Phantom.

I had many reasons to suspend the work, but the dream to see her running is always alive.

Hope to finish everything for the next racing season. In Italy there'a a class where the VFR can start...

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  • Member Contributer

Luigi, here is a link to my thread, because it's easier than....

http://www.vfrdiscussion.com/forum/index.php/topic/76261-vfr8-streetfighter/#entry916303

Very interesting, keef.

Now i've gave a fast sight to your thread, but i will keep for me some time to read it with more attention.

Honestly, i never tought to the Suzuki TL / SV radiator for my mod. I always keep the OEM radiators the starting point for the work, but i i see that many other coolers works great. My first goal is have cooling power enough to control the engine heat and the oil temperature in that hard situation that is the thr track use, where VFR often shows his limit with cooling.

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The TL rad worked so well I was thinking about ditching the oil cooler. It always ran around 85-90 Celsius.

I had one fan on it and wired up. At 80kph and faster, the fan would spin by itself since it got so much air flowing through the rad. All I needed to do was swap input from left side to right side,no other mods to the rad.

Since I bought a cheap ($110aus) china rad it sprung a random leak. I have a custom made one ready to go on, much narrower (350mm wide) but 42mm thick, no fan. The TL rad looked really wide without a fairing, but on a track bike it'll be under the fairing anyway. i dont think its any wider than the original side mount rads.

Edited by keef
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  • 2 weeks later...
  • Member Contributer

Complimenti Luigi. Gran bel lavoro, soprattutto i radiatori, mi affascinano.

Grazie!

Purtroppo proprio il radiatore inferiore mi sta dando un pò di lavoro.

Infatti con la larghezza che aveva nelle foto che vedi e per la sua posizione, era certo che alla prima piega toccasse terra, perciò lo sto modificando nella parte bassa rimuovendo uno dei due elementi originali che lo componevano, applicandone uno più stretto. Ora tutto il blocco non sporge più.

Una volta eliminati due piccoli trafilaggi dovuti alle numerose saldature (d'altronde sapevo di questo rischio) posterò la nuova conformazione.

Ciao, Luigi.

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che obiettivo ti sei posto? riduzione del peso? maneggevolezza? hai raddoppiato la superficie radiante, significa che intervieni anche sul motore?

Sulla mia ho messo l'avantreno completo di una ducati st3 e collettori con scarico a sinistra. Anche io ho dovuto riadattare il telaietto reggisella ma modificando quello di un cbr900RR. Partendo dal 750 mio obiettivo è quello di fare una replica di una rc45 quindi sto curando molto il lato estetico e le proporzioni. Per le prestazioni poi vediamo .... ;-)

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk

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  • Member Contributer

Io ho iniziato questo progetto molto tempo fà con l'unico obbiettivo di realizzare una versione quanto più possibile adatta alla pista.

Di consguenza peso e manoggevolezza sono entrambi due fattori che fanno parte delle realizzazione di questo progetto.

Non ho dei valori di riferimento, anche perchè il trasformare una VFR 800 del 98 in una racer comporta già un notevole lavoro anche solo per avvicinare questo punto di arrivo. Dei numeri si potrà parlare solo in seguito.

La superficie radiante è stata aumentata a prescindere dagli eventuali interventi previsti sul motore (che comunque avrei in programma).

L'aumento della superficie è stato anche un "obbligo" per il fatto che, spostando i radiatori frontalmente, lo spazio a disposizione mi ha costretto a sfruttare ogni centimetro disponibile. Considera poi che ho rimosso il radiatore dell'olio sostituendolo con uno scambiatore di calore di un CBR, quindi un certo aumento dell'efficienza del sistema di refrigerazione era necessaria. Inoltre dalle voci raccolte nei vari forum, l'aumento delle temperature del VFR usato in pista è un fatto diffuso, quindi ho pensato di dare una bella "ripensatina" al tutto.

Tieni presente che il VFR che ho usato come base è un mezzo che ho acquistato incidentato e radiato, quindi non è assolutamente previsto un suo uso in strada.

Se hai già qualche foto del tuo progetto pubblicale, sono sempre interessato a vedere progetti di personalizzazione, anche solo di estetica.

Ciao Luigi.

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  • Member Contributer

Looks great Luigi!

I hope you were able to complete the lower radiator leak repairs and have success with your cooling modifications.

I look forward to more information on your track bike build.

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  • Member Contributer

I'm confident in the welders professionality (and in their patience.. :biggrin:)

This is the first forum where i post news about my project, don't worry!

Ciao, Luigi

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  • 1 year later...

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